Teatro Colosseo - Torino

Programma Stagione 2017/2018

Nomadi 28 Febbraio 2018
i biglietti si possono acquistare al botteghino del teatro in orario 10-13/15-19 da lunedì a sabato oppure telefonicamente pagando con bonifico.

Fiorella Mannoia 12 gennaio
i biglietti si possono acquistare al botteghino del teatro in orario 10-13/15-19 da lunedì a sabato oppure telefonicamente pagando con bonifico.

telegram
Telegram è un servizio di instant messaging che potrete scaricare gratuitamente sul device che preferite per poi seguirci sul canale https://t.me/teatrocolosseo!
Vi aspettiamo!

Abbonamenti Stagione 2017/2018
Arcobaleno 7 spettacoli a scelta // arco+mito 11 spettacoli a scelta // mito 6 spettacoli fissi+1 a scelta
Tutte le info nella sezione "abbonamenti"

fatture biglietti
Per scaricare le spese culturali è sufficiente il biglietto-scontrino fiscale (non verrà emessa fattura)
Chi desidera scaricare i costi dei biglietti deve comunicarlo al momento dell'acquisto per poter inserire i dati sul biglietto.
In un secondo momento non sarà più possibile

carta del docente e bonus diciottenni
Il buono è nominativo. Non è possibile utilizzarlo per altre persone e si può acquistare un solo biglietto per spettacolo.
Deve corrispondere esattamente al prezzo del biglietto poiché non è rimborsabile nè modificabile.

E' possibile prenotare i posti telefonicamente, inviare per mail il buono e ritirare i biglietti il giorno dello spettacolo.
Oppure venire direttamente alla cassa del teatro in orario 10-13/15-19 da lunedì a sabato

Teatro Colosseo
carmen consoli
8 Novembre 2017
eco di sirene european tour
Dopo il successo del fortunatissimo tour col quale si è esibita nei più prestigiosi teatri della penisola, mercoledì 8 novembre alle ore 21.00, sul palco del Teatro Colosseo salirà, Carmen Consoli con Eco di sirene ad inaughurare le date europee.
In trio sul palco con un live acustico suonato in punta di plettro in cui è accompagnata solo dalla sua chitarra e dal magico suono del violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia Della Gatta. Se c'è un filo conduttore che unisce buona parte delle canzoni della cantantessa è il fatto di avere come protagoniste alcune donne: sole, piccole, vittime dei pettegolezzi della provincia ed innamorate. Nel live le tre sirene del titolo: racchiuse all'interno di un'ideale conchiglia, evocata dalla scenografia dello spettacolo, mettono in musica tutti i racconti dedicati al mondo femminile.
Carmen Consoli non smette mai di cercare: sempre elegante eppure energica, disegna infaticabile nuovi abiti per le sue canzoni. Per lei il palco è un banco di prova costante, il tavolo su cui sperimentare nuovi suoni. Carmen imbraccia la sua chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce. Ma i testi della Consoli sono spesso taglienti, indagano il presente svelandone un volto spesso inconsueto; così il suo canto risuona allora come sirena d'allarme che rompe il silenzio, terribile e salvifica.
Musicalmente parlando, lo spettacolo spazia da canzoni in cui Carmen Consoli resta da sola sul palco a pizzicare le corde della chitarra ad altre in cui la chitarra della cantautrice e i due archi compongono una sorta di piccolo coro. Ma c'è anche la storia di Carmen Consoli sul palco, con alcune canzoni che ripercorrono quella che è stata la sua carriera fino ad oggi.

Nel gennaio 2018 la Universal Music pubblicherà il live album di "Eco di Sirene" in tutta Europa.
Lo spettacolo è firmato Radar Live, per la rassegna musicale Colonia Sonora.

I biglietti sono in prevendita Ticketone, Piemonte Ticket e Teatro Colosseo (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!.

Teatro Colosseo
VIA MADAMA CRISTINA, 71 - 10125 TORINO // T 011 6698034 - 011 6505195