Teatro Colosseo - Torino

Programma Stagione 2017/2018

Andrea Pucci
apertura vendite terza data (9 dicembre 2917) dal 21 settembre

Franco Battiato 11 novembre
apertura vendite da mercoledì 20 settembre

Carmen Consoli 8 novembre
apertura vendite da mercoledì 20 settembre

Teresa mannino
In vendita la data del 25 febbraio 2018 dal 20 settembre

the harlem gospel choir


telegram
Telegram è un servizio di instant messaging che potrete scaricare gratuitamente sul device che preferite per poi seguirci sul canale https://t.me/teatrocolosseo!
Vi aspettiamo!

Abbonamenti Stagione 2017/2018
Arcobaleno 7 spettacoli a scelta // arco+mito 11 spettacoli a scelta // mito 6 spettacoli fissi+1 a scelta
Tutte le info nella sezione "abbonamenti"

fatture biglietti
Per scaricare le spese culturali è sufficiente il biglietto-scontrino fiscale (non verrà emessa fattura)
Chi desidera scaricare i costi dei biglietti deve comunicarlo al momento dell'acquisto per poter inserire i dati sul biglietto.
In un secondo momento non sarà più possibile

carta del docente e bonus diciottenni
Il buono è nominativo. Non è possibile utilizzarlo per altre persone e si può acquistare un solo biglietto per spettacolo.
Deve corrispondere esattamente al prezzo del biglietto poiché non è rimborsabile nè modificabile.

E' possibile prenotare i posti telefonicamente, inviare per mail il buono e ritirare i biglietti il giorno dello spettacolo.
Oppure venire direttamente alla cassa del teatro in orario 10-13/15-19 da lunedì a sabato

Teatro Colosseo
pfm
14 Novembre 2017
in concerto
Quando nel 1971 usci il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi, un suono nuovo percorse la penisola. Qualcosa di epico e nel contempo di ancestrale, riuscì a scuotere l'ascoltatore dal profondo, proiettandolo in un nuovo mondo musicale dove la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all'immaginazione. Era nata una stella, la musica italiana cambiava passo e si affacciava nella grande avventura del rock progressivo. PFM da quel debutto è stata capace di affermarsi, e non solo entro i confini nazionali, misurandosi con i grandi nomi dell'epoca.
Ilsuono della Premiata era, ed è tutt'oggi, un marchio di fabbrica, quasi a sottolineare quel lungo nome distintivo di una capacità artigiana nel concepire e trattare le note, la musica e gli arrangiamenti. Mai un disco uguale al precedente, ma una lunga evoluzione nel tempo a venire che cambiava insieme a mode e modi di suonare. La ricerca costante sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi, ha spinto PFM a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.
"Emotional Tattoos", il nuovo album di PFM, segna il ritorno in studio della band dopo due
pubblicazioni sperimentali: "PFM in Classic, da Mozart a Celebration" dedicato ai principali
compositori di musica classica europea e "Stati di Immaginazione", un viaggio di suoni e immagini che comprendono otto brevi filmati, ognuno con un tema e un'atmosfera diversa.
Il disco trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l'ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione.

Line up: Franz Di Cioccio (voce e batteria) Patrick Djivas (Basso) Lucio Fabbri (violino) Marco Sfogli (chitarra) - Alessandro Scaglione (Tastiere) - Alberto Bravin (seconda tastiera e voce) - Roberto Gualdi (seconda batteria).

Teatro Colosseo
VIA MADAMA CRISTINA, 71 - 10125 TORINO // T 011 6698034 - 011 6505195