Teatro Colosseo - Torino

Programma Stagione 2017/2018

Nino D'Angelo: nuova data 13 aprile 2018
Dopo i sold out registrati in Italia, Germania e Svizzera con numeri da capogiro ed un pubblico straordinario, Nino D'Angelo torna a grande richiesta con "il Concerto 6.0" (...la festa continua)

Giulietta e Romeo_Balletto di Roma
on line il video promo dello spettacolo

telegram
Telegram è un servizio di instant messaging che potrete scaricare gratuitamente sul device che preferite per poi seguirci sul canale https://t.me/teatrocolosseo!
Vi aspettiamo!

fatture biglietti
Per scaricare le spese culturali è sufficiente il biglietto-scontrino fiscale (non verrà emessa fattura)
Chi desidera scaricare i costi dei biglietti deve comunicarlo al momento dell'acquisto per poter inserire i dati sul biglietto.
In un secondo momento non sarà più possibile

carta del docente e bonus diciottenni
Il buono è nominativo. Non è possibile utilizzarlo per altre persone e si può acquistare un solo biglietto per spettacolo.
Deve corrispondere esattamente al prezzo del biglietto poiché non è rimborsabile nè modificabile.

E' possibile prenotare i posti telefonicamente, inviare per mail il buono e ritirare i biglietti il giorno dello spettacolo.
Oppure venire direttamente alla cassa del teatro in orario 10-13/15-19 da lunedì a sabato

Teatro Colosseo
guido catalano
4 Febbraio 2017
il ritorno del poeta che voleva, ed è riuscito a diventare una rock star.
Vate dall'anima rock, infaticabile pellegrino dei club musicali di tutta Italia, il poeta torinese è pronto a ripartire con il suo trolley per portare in tutta Italia i versi della sua nuova raccolta di poesie Ogni volta che mi baci muore un nazista.

Nelle oltre 300 pagine di Ogni volta che mi baci muore un nazista, Catalano ha raccolto 150 poesie inedite per un nuovo coinvolgente viaggio fatto di dialoghi tra innamorati, indomabili versi, travolgenti emozioni e un pizzico di erotismo. Il tutto restando fedele al suo stile unico, un modo inconfondibile di raccontare l'amore fortemente legato al carattere decisamente sui generis dell'autore torinese: uno che, in fondo, il sogno giovanile di fare la rockstar non lo ha mai del tutto abbandonato anche quando si è innamorato perdutamente della poesia, uno che, perciò, i sentimenti li ha sempre raccontati a modo suo, stravolgendo le regole dei classici reading per trasformarli in veri concerti di parole, sui palchi dei più prestigiosi live club italiani.
Il 4 febbraio 2017 prenderà il via ufficialmente anche il nuovissimo Ogni volta che mi baci muore un nazista live tour nel corso del quale l'autore torinese farà tappa sui palchi che nessun poeta ha mai osato calcare: grandi teatri come il Colosseo di Torino o templi del rock italiano come l'Alcatraz di Milano, dai quali Catalano darà sfogo al suo dolcissimo, caustico, classico, rivoluzionario, amaro, divertente, lucido e surreale modo di raccontare le umane passioni.
Ad attendere il pubblico, uno spettacolo nuovo, fatto di poesie recentissime mischiate con grandi classici, e quella cifra unica, ribelle e rock'n'roll, che ha trasformato Guido Catalano in una vera rarità del panorama italiano: un poeta, anzi un poeta professionista vivente che riesce a vivere di poesia.


4 Febbraio 2017 21:00


Teatro Colosseo
VIA MADAMA CRISTINA, 71 - 10125 TORINO // T 011 6698034 - 011 6505195