Teatro Colosseo - Torino

Programma Stagione 2016/2017

Miguel Angel Zotto 15 febbraio
la leggenda del tango argentino Miguel Angel Zotto affiancato da Daiana Guspero in "Raices Tango" un viaggio nella storia della danza argentina più amata al mondo

nuova data Angelo Pintus 18 maggio
A grande richiesta Angelo Pintus replica il 18 maggio
con lo spettacolo "Ormai sono una milf"

Teresa Mannino 8 Marzo


on line video promo
peter pan il musical, made in sud e legnanesi nella sezione video

Teatro Colosseo
vinicio capossela
27 Febbraio 2017
ombra. canzoni della cupa e atri spaventi
Vinicio Capossela, pianoforte, band e ombrografi in concerto

Dopo aver presentato la prima parte del suo album "Canzoni della Cupa" con il tour estivo "Polvere", uno spettacolo dalle "evocazioni ancestrali, agresti e di frontiera", dal 27 febbraio VINICIO CAPOSSELA tornerà ad esibirsi dal vivo nei teatri di tutta Italia con il tour "OMBRA. CANZONI DELLA CUPA E ALTRI SPAVENTI", durante il quale presenterà la seconda parte del suo ultimo album. Al centro dello spettacolo, accanto alle Canzoni della Cupa, troveranno posto anche altri brani del repertorio di Vinicio Capossela, che a questo immaginario sono legati a doppio filo.



"Canzoni della Cupa" mi ha dato la possibilità di declinare due concetti che sono alla base della condizione umana, la polvere e l'ombra. Lo spettacolo Polvere si è svolto all'aperto, in una specie di campo di stoppie, un'evocazione insieme ancestrale, agreste e di frontiera. Ora, al chiuso dei teatri, iniziamo ad avventuraci nella zona dell'Ombra, zona meno definita, dove il materico scompare per lasciare il campo alla proiezione dell'inconsistente.
In questa ipnosi si propone di trasportarci questo spettacolo. A mezzo di strumenti ad arco e a corde, a mezzo di ombrografi, generatori d'ombre a valvole e manuali. Un concerto per umbrafili, alla corte di Ipnos, il sonno che incanta. Uno stato ipnotico in cui è consentito addormentarsi, o uscire da sé, ma non usare uno smartphone.

Vinicio Capossela


Teatro Colosseo
VIA MADAMA CRISTINA, 71 - 10125 TORINO // T 011 6698034 - 011 6505195